Vieni a trovarci su acebook

Orari : dalle 15:30 alle 19:00 su appuntamento
  Telefono : +39 0881 72 23 96

Dott. Domenico Parisi

Il Dott. Domenico Parisi, laureato con il massimo dei voti in Medicina nel 1987 e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva nel 1992, vanta oltre 3000 interventi chirurgici, sia di tipo estetico che ricostruttivo, negli ultimi 10 anni.

Dopo una importante esperienza in qualità di Dirigente Medico presso l’Università degli Studi di Bari, dal 2001 svolge attività clinica alla Facoltà di Chirurgia Plastica Universitaria di Foggia, sotto la guida del Prof. Portincasa.

Gli studi all’estero ed i continui corsi di aggiornamento consentono al Dott. Domenico Parisi di maturare una grande esperienza nel campo della chirurgia, perfezionando le tecniche di chirurgia ricostruttiva ed estetica grazie ad un intenso periodo di studio e lavoro sia presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica della New York University, collaborando con eminenti professionisti come il Prof. J. Mc Carthy, sia presso l’Istituto di Chirurgia Plastica del Manhattan Hospital diretto dal Prof. S. Aston.

Con l’autorizzazione sanitaria n. 9720 del 27/3/2002, il Dr. Domenico Parisi svolge interventi di chirurgia plastica presso cliniche d’eccezione, avvalendosi delle attrezzature sempre innovative ed efficaci, mettendo a disposizione dei pazienti un esteso e qualificato spettro di soluzioni ricostruttive sia post-traumatiche che oncologiche, con un attento occhio al risultato funzionale ed estetico.

Il Dott. Domenico Parisi, inoltre, vanta:

  • oltre 90 pubblicazioni, di cui è autore, su riviste nazionali ed internazionali;
  • la partecipazione ad oltre 300 corsi e congressi, nazionali ed internazionali, sia in qualità di relatore che in qualità di docente;

Per appuntamenti o chiarimenti URGENTI, può essere contattato al numero +39 335 52 09 622.

 

RICONOSCIMENTI

Di seguito i riconoscimenti conferiti al Dott. Parisi durante la sua carriera:

  • nel 2001 viene nominato Cultore della Materia in Chirurgia Plastica nel Corso di Studi di Medicina e Chirurgia;
  • nel 2000 Viene nominato Titolare di Incarico di Alta professionalità con Responsabilità per la Microchirurgia Vascolare e Nervosa presso l’Azienda Policlinico di Bari.

ASSOCIAZIONI

Il Dott. Domenico Parisi è iscritto alle seguenti Società Scientifiche:

CURRICULUM SINTETICO

Gennaio 2008 - Oggi

Viene inquadrato dall’Università di Foggia come Ricercatore Confermato – Professore Aggregato MED 19Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Gennaio 2005 - Oggi

Diviene titolare di insegnamento presso i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Scienze Infermieristiche ed Ostetricia della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Foggia.

Settembre 2002 - Oggi

Diviene titolare di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Foggia.

Settembre 2002 - Oggi

Svolge didattica integrativa di Chirurgia Plastica nel Corso di Studi di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia.

Settembre 1996 - Oggi

Diventa docente della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università di Bari.

Gennaio 2005 - Gennaio 2008

Viene assunto dall’Università di Foggia in qualità di Ricercatore Universitario MED 19 – Chirurgia Plastica e assegnato all’assistenza presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria del Policlinico di Foggia dove svolge attività di Reparto, di Ambulatorio e di Sala operatoria con funzioni di Responsabile in assenza del Titolare Prof. Aurelio Portincasa.

Settembre 2004 - Gennaio 2005

Vincitore di Concorso Pubblico per Titoli ed Esami, è chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Foggia con il Ruolo di Ricercatore Universitario MED 19 presso la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Gennaio 2001 - Dicembre 2004

Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico di I livello presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università di Foggia, svolgendo attività di Reparto, di Ambulatorio e di Sala Operatoria, sia in Emergenza che in Elezione. Nello stesso periodo ha partecipato attivamente alla Attività Didattica e di Ricerca della Cattedra di Chirurgia Plastica, svolgendo anche il ruolo di sostituzione del Direttore in sua assenza.

1995 - 2000

Diviene Medico Prelevatore di cute da cadavere per trapianto a scopo terapeutico con Autorizzazione Ministeriale (G.U. 28 febbraio 1995). Successivamente diviene consulente presso l’Azienda Ospedaliera di Foggia dove svolge attività di reparto e sala operatoria.

1993 - 1995

Frequenta l’Istituto di Chirurgia Plastica della New York University diretto dal Prof. J. Mc Carthy e l’Istituto di Chirurgia Plastica del Manhattan Hospital diretto dal Prof. S. Aston.

1992 - 1993

Ha prestato servizio in qualità di Assistente Chirurgo di ruolo presso la Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università di Bari, svolgendo attività di Reparto, di Ambulatorio, di Sala Operatoria (sia in Emergenza che in Elezione) e di ricerca scientifica. Contemporaneamente presta servizio presso la stessa Cattedra in qualità di Dirigente Medico di I Livello.

1988

Frequenta il 98° Corso Allievi Ufficiali di Complemento per Medici presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze e presta servizio presso l’Ospedale Militare “Lorenzo Bonomo” di Bari in qualità di Sottotenente Medico e Assistente del reparto Chirurgia, svolgendo attività di ambulatorio, di corsia e di sala operatoria.