Vieni a trovarci su acebook

Orari : dalle 15:30 alle 19:00 su appuntamento
  Telefono : +39 0881 72 23 96

Radiofrequenza

Ringiovanire rapidamente grazie alla radiofrequenza

COS’È

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo e indolore che mira al ringiovanimento cutaneo attraverso l’impiego di onde elettromagnetiche. Tali onde, attraversando gli strati dell’epidermide e del derma, producono un calore crescente a seconda della profondità cui queste penetrano:

  • 35 °C nell’epidermide;
  • 55-60 °C nel derma;
  • 40 °C nell’ipoderma.

Il ringiovanimento cutaneo è scatenato proprio da questo effetto termico: le molecole di collagene presente nel derma vengono alterato fino ad ottenere un effetto lifting. Le zone trattate vengono, quindi, rimodellate, ispessite e irrobustite, con una aumento della consistenza della pelle. La radiofrequenza può portare benefici anche nel trattamento dell’acne in fase attiva. Questo tipo di trattamento ha effetti immediati, tangibili, duraturi e punta alla stimolazione nella produzione di nuovo collagene.

 

QUALI AREE TRATTARE

La radiofrequenza può migliorare la qualità della pelle del viso e del corpo.

  • Viso: trattamento delle rughe intorno agli occhi, del rilassamento delle guance e del profilo mandibolare, trattamento dell’acne mediante seboregolazione sulle ghiandole sebacee con un miglioramento di eventuali esiti cicatrici;
  • Collo e decoltè: trattamento delle rughe orizzontali intorno al collo, delle lassità cutanea nel sottomento e miglioramento dell’elasticità della pelle del decoltè;
  • Corpo: trattamento delle lassità nelle parti inferiori delle braccia, dell’interno coscia, dell’addome, dei glutei e delle mani, attenuazione delle smagliature.

IL TRATTAMENTO

La radiofrequenza viene effettuata ambulatoriamente e al termine del trattamento il paziente può tornare tranquillamente alla sua regolare attività sociale. L’unico esito del trattamento potrà essere un leggero rossore dell’area interessata che si risolve spontaneamente nel giro di qualche ora.