Vieni a trovarci su acebook

Orari : dalle 15:30 alle 19:00 su appuntamento
  Telefono : +39 0881 72 23 96

Laser

L’introduzione della tecnologia laser nel settore dermatologico ed estetico consente, oggi, il trattamento di patologie ed inestetismi cutanei con maggiore efficacia e minor impatto sulla vita sociale. La disponibilità di macchinari all’avanguardia e di ultima generazione, unitamente all’esperienza nel settore consente ai nostri esperti di effettuare i seguenti trattamenti:

CAPILLARI E LESIONI VASCOLARI / ANGIOMI

Capillari ed angiomi sono delle lesioni benigne dovute ad una dilatazione eccessiva dei vasi sanguigni superficiali. Le cause della loro formazione possono essere sono molteplici: predisposizione genetica, fattori ormonali, disturbi del microcircolo, esposizione ai raggi UV eccessiva, fumo, ecc. Lo strumento migliore per eliminare, in modo selettivo, il vaso sanguigno risulta essere il laser: emette un raggio con una specifica lunghezza d’onda che attraversa la pelle senza danneggiarla, colpendo in modo selettivo la lesione vascolare, rendendo il trattamento generalmente compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto. Il trattamento è indolore, al limite si può avvertire un leggero fastidio. Dopo il trattamento, la cute trattata presenta un lieve rossore che sparisce nel giro di poche ore. Nel caso vengano trattati capillari di dimensioni generose, possono formarsi piccoli ematomi superficiali che regrediscono in pochissimi giorni. Il numero delle sedute dipende da quante lesioni vascolari si intende trattare e dalle loro dimensioni. Leggi maggiori informazioni sulle attrezzature impiegate in questo tipo di trattamento.

EPILAZIONE

L’epilazione permanente mira a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che questo non ricresca più. L’epilazione mediante laser o luce pulsata sono tecniche efficaci per distruggere in modo selettivo e definitivo il follicolo del pelo. Il laser emette un’onda che riesce a penetrare nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi, scaldandoli fino a distruggerli. I risultati che si ottengono sono eccellenti già dalle prime applicazioni: i peli cadranno da soli, mantenendo l’area trattata glabra per più di 30 giorni. Successivamente i peli spunteranno di nuovo, ma in numero minore, e l’area verrà trattata nuovamente fino a che i peli non spariranno del tutto. Il trattamento ha un duplice effetto: rimuovere i peli e i problemi che questi possono generare (es. peli incarniti, follicoliti, pelle ruvida, ecc.). Il numero dei trattamenti varia in base alle caratteristiche dell’area da trattare. Durante il trattamento si avverte una appena percettibile sensazione di fastidio, dipendentemente dalla sensibilità del soggetto e dalla zona su cui si lavora. Dopo il trattamento, la cute trattata presenta un lieve rossore e la si sente “più calda”, ma il tutto si risolve nel giro di poche ore. Nei giorni successivi il trattamento i peli inizieranno a cadere, rendendo glabra l’area trattata. Leggi maggiori informazioni sulle attrezzature impiegate in questo tipo di trattamento.

MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee conferiscono un aspetto invecchiato all’individuo: mani, viso, spalle e decolleté possono apparendo invecchiate a causa della presenza di macchioline color caffè-latte, che negli anni tendono ad aumentare per le ripetute esposizioni solari o trattamenti abbronzanti. Queste macchie possono localizzarsi a diverse profondità della cute e possono essere eliminate in poche sedute con applicazione di Laser o Luce Pulsata. Una visita nel nostro Studio, permetterà allo specialista di distinguere le macchie dai nei o altre formazioni, individuando le macchie che andranno effettivamente trattate, nonché il numero di sedute cui sottoporsi. Il trattamento ha una durata che dipenderà dal numero di macchie che si intende risolvere ed in genere è molto veloce: sulle aree trattate si avvertirà una sensazione di calore che durerà pochi secondi. Dopo il trattamento, la cute trattata presenta un lieve rossore e la si sente “pizzicare”, ma il tutto si risolverà in una mezz’ora. Le macchie cominceranno a scurirsi via via sempre di più, rendendosi simili a delle crosticine, fino a che non avverrà una esfoliazione della pelle che farà sparire le macchie. Si rivela utile ripetere il trattamento per ottenere un risultato più completo e duraturo.

RIMOZIONE TATUAGGI

Per rimuovere un tatuaggio si possono usare diverse tecniche, mediche o chirurgiche; tuttavia la rimozione più moderna ed efficace, che non lascia cicatrici o segni sulla cute, è quella laser. Il laser penetra nella cute a profondità ben precise, è particolarmente selettivo ed elimina le colorazioni del tatuaggio. La rimozione dei tatuaggi tramite laser prevede un certo numero di sedute che si distanziano di circa un mese l’una dall’altra: questo numero varia a seconda delle dimensioni del tatuaggio stesso, dei suoi colori e della zona in cui questo risiede. Nei giorni successivi il trattamento, si formazione di una crosta che cadrà spontaneamente e mostrerà una pelle molto depigmentata, cioè con i colori del tatuaggio sempre più sbiaditi, e la situazione andrà a migliorare seduta dopo seduta.

RINGIOVANIMENTO CUTANEO

È un metodo di ringiovanimento della cute recentissimo e si basa sulla capacità del laser di rimodellare il collagene della cute senza danneggiare l’epidermide, prevenendo così la formazione di rughe. Il laser emette fasci di luce che penetrano nella pelle, a profondità ben precise, senza ustionarla e vengono assorbiti dall’acqua cutanea. L’energia luminosa si trasforma in calore e l’aumento della temperatura in zone ben selezionate stimola i fibroblasti in una produzione di fibre cutanee maggiore, sostituendo quelle più logore ed alterate (prima causa delle rughe). I trattamenti vengono eseguiti mensilmente, non sono dolorosi e non lasciano segni sulla pelle. Leggi maggiori informazioni sulle attrezzature impiegate in questo tipo di trattamento.