Vieni a trovarci su acebook

Orari : dalle 15:30 alle 19:00 su appuntamento
  Telefono : +39 0881 72 23 96

Laser Fraxato

COS’È

Il laser fraxato è un laser di ultima generazione che brucia piccole porzioni di pelle in profondità, lasciando intatta la parte superficiale. Questa tipologia di laser usa le fibre ottiche che producono micro forellini in profondità, ottenendo la rimozione di collagene vecchio al fine di stimolare la produzione di nuovo collagene. Il trattamento del laser fraxato produce un ringiovanimento e miglioramento del tessuto cutaneo ma senza intaccare la pelle in superficie, quindi i tempi di guarigione e per la ripresa delle normali attività si abbreviano molto. Questo trattamento è utile per il resurfacing, melasma (inestetismo dovuto all’alterazione cromatica della cute), le cicatrici d’acne, cicatrici chirurgiche e iperpigmentazioni (aumento della produzione di melanina su alcune zone della pelle).

QUALI AREE TRATTARE

Il laser fraxato è  molto efficace per rimuovere rughe, discromie, macchie senili e lassità cutanee.

COME FUNZIONA

Il laser fraxato è stato ideato per intervenire sulle pelli che hanno subìto gli inevitabili danni provocati dal sole. Il laser tratta piccole porzioni di tessuto particolarmente danneggiato provocando minuscole “ferite” in profondità. Il trattamento incita il naturale processo di guarigione stimolando la produzione di nuove cellule e di nuovo collagene.

I BENEFICI

Fraxel è un trattamento innovativo non invasivo che garantisce una rapida guarigione e una convalescenza nella maggior parte dei casi, nulla. Penetrando esclusivamento nello strato cutaneo non vivo della pelle è addirittura possibile truccarsi subito dopo il trattamento.

I RISCHI

I rischi gravi come infezioni e cicatrizzazioni sono minimi. Si può manifestare del rossore che va via nel giro di poche ore e del gonfiore che, se si presenta, scompare in un massimo di due giorni

NUMERO DI TRATTAMENTI CONSIGLIATI

In base alla vostra pelle sono consigliate dalle 3 alle 5 sedute intervallate in un lasso di tempo che va dalle 2 alle 4 settimane. I risultati ottimali saranno visibili dopo circa 2 o 3 mesi dal primo intervento.

DOLORI E SINTOMI POST TRATTAMENTO

Le numerose testimonianze affermano di sentire dei “pizzicotti” durante il trattamento alleviati però dall’uso di aria fredda sulla parte interessata. Nell’arco della giornata successiva al trattamento, la pelle può sembrare come colpita da un eritema, diventando di un colorito tendente al rosso. In casi evidenti è già possibile applicare del make up. Si consiglia di applicare una crema idratante prima del trucco per ridurre l’effetto esfoliato.

CONSIGLI UTILI

Durante il trattamento con Laser Fraxato è consigliato utilizzare una protezione solare con fattore minimo +30 due volte al dì. E’ vivamente sconsigliata l’esposizione ai raggi solari durante il trattamento e per i 3 mesi successivi.