Chirurgia plastica seno

Mastopessi

Ricostruzione mammella

Mastoplastica Riduttiva

Le procedure della chirurgia del seno

Il seno rappresenta, per una donna, un carattere sessuale importantissimo sia per le sue implicazioni sociali sia per quelle fisiologiche. La Chirurgia del Seno ha diverse indicazioni che vanno dalla possibilità di donare un volume del tutto assente, di ridare un volume che sia stato perduto nel Corso degli anni, ma anche riposizionare in posizione fisiologica un seno svuotato o sceso o ridurre un seno particolarmente voluminoso.
In ultimo non va dimenticata la possibiltà di ricostruire un seno asportato per la rimozione di una patologia neoplastica.
In ogni caso bisogna fare delle valutazioni della fisionomia della paziente in modo da poter stabilire posizione e volume adeguati a ciascun torace. Molto importante è discutere del risultato atteso per valutare quanto siano corrispondenti le aspettative alle reale possibilità che le tecniche chirurgiche ci mettono a disposizione nel caso specifico.

Procedure

della Chirurgia del seno

Per facilità di inquadramento le tecniche chirurgiche che si utilizzano nel seno si distinguono in tecniche di aumento, di riduzione e di modifica di posizione.

Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica finalizzato al ridimensionamento delle mammelle troppo grandi e cadenti tramite l'asportazione del tessuto in eccesso ed il riposizionamento dell'areola e del capezzolo più in alto rispetto all'origine.

Mastopessi

La mastopessi è un intervento mirato al sollevamento e rimodellamento della mammella, senza associare un aumento o una riduzione di volume.

Ricostruzione della mammella

È un intervento che mira a restituire volume e forma corretta alla mammella.

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di migliorare il seno in forma e dimensioni.

Guarda il risultato dell'ultimo intervento

Mastoplastica Additiva

Claudia

Donna 38 anni

Il caso riguarda una donna di 38 anni che aveva avuto due gravidanze e lamentava uno svuotamento del proprio seno. Poichè le aspettative della paziente erano aderenti a quell ache era la situazione di partenza si è consigliato un intervento di mastoplastica additive dual plane con protesi toned. Il risultato è molto naturale essendo riuscito a dare alla paziente un aspetto molto vicino a quello di partenza.

Ultime procedure

SCRIVICI! Prenota la tua visita